Cosa è il laboratorio di 
Teatro-Yoga

Presentazione

Non è un corso di teatro in cui si viene a imparare a recitare o la dizione corretta. Tantomeno verrà fornito un copione per mettere in scena uno spettacolo. No, non è nulla di tutto questo. Se desideri fare teatro nel modo più classico, allora questo non fa per te.

Non è nemmeno un corso di Kundalini Yoga, ben lontano da esserlo.

Si tratta invece di un laboratorio (già la parola indica un luogo in cui si CREA) durante il quale verranno utilizzate alcune tecniche yoga per entrare nel processo creativo teatrale, una sorta di combinazione fra il teatro e lo yoga, al fine di ottenere una performance artistica corale. Passeremo dallo yoga alla esperienza corporea individuale e di gruppo, dai piedi alla camminata, singola, di gruppo e a schiera, utilizzeremo il respiro (alla base del Kundalini Yoga) per trovare un equilibrio corale, useremo la voce e la musica per trovare un ritmo, anche la parola, se necessario.

Non è necessario avere esperienze teatrali precedenti, l'importante è venire senza pregiudizi e preconcetti, consapevoli che il protagonismo NON sarà al centro di questo percorso teatrale e che chiunque può fare teatro, basta che sia messo nelle condizioni di poterlo fare.

Cosa serve portare con sé

Una mente aperta, disponibile, e desiderosa di mettersi in gioco e sperimentare. Inoltre un abbigliamento comodo, calzini antiscivolo (ma vanno bene anche i piedi scalzi) e acqua. 

 

Durata del laboratorio

Da Novembre 2021 a Marzo 2022 - Tutti i lunedì dalle 21.00 alle 23.00