Istruttore di Yoga Kundalini



photo @ Benyamin Bohlouli
IL MEGLIO SUL PALCO E SUL TAPPETINO
Yoga per Artisti e per il Public Speaking
Proprio perché sono un’attrice e non solo un’insegnante di yoga, vedo chiaramente i punti di incontro tra teatro, yoga e performance.
Per questo, oggi voglio condividere strumenti che io stessa avrei voluto avere, con attori, musicisti, cantanti, creativi in generale, ma anche con chi si occupa di public speaking e performance dal vivo. Il Kundalini Yoga è un alleato prezioso per chiunque voglia migliorare la propria presenza scenica, la gestione dell’ansia, la voce e la capacità di comunicare in modo autentico ed efficace.
I miei corsi sono aperti a tutti coloro che desiderano riscoprire e potenziare le proprie risorse interiori attraverso lo yoga. E, per chi lavora con la voce e il corpo, ho sviluppato un percorso specifico che integra tecniche yogiche con la pratica artistica e performativa, per migliorare la concentrazione, la memoria e l’espressività.

SOS RESPIRO Workshop sul respiro consapevole
Un viaggio per conoscere il tuo respiro e per imparare a usarlo in modo completo e consapevole. Una serie di tecniche pranayama d’emergenza per ridurre lo stress, la rabbia, equilibrare il tuo sistema nervoso, regolare la pressione sanguigna, caricarti di vitalità o rilassarti. Spesso l’apnea è una abitudine, ricominciare a respirare è una cura.

SOS MEMORIA Un progetto Salamba
La memoria è un tesoro prezioso, una mappa personale fatta di esperienze, gesti quotidiani, momenti e ricordi che definiscono chi siamo. Con il passare degli anni, in particolari momenti della vita o in presenza di disturbi cognitivi, la memoria può indebolirsi, facendo emergere difficoltà nel ricordare dettagli, eventi o gesti abituali e creando insicurezze nella quotidianità. Questo corso, in sole 4 lezioni offre uno strumento concreto a chi desidera prendersi cura della propria memoria in modo naturale e consapevole.